R e n a t a   P e t t i

PLAZA: OLTRE IL LIMITE 1989-2009

1989-2009 XX Anniversario della caduta del Muro di Berlino

Attraverso un originale percorso espositivo open air nel centro storico di Milano, l’arte contemporanea diventa protagonista di una manifestazione che trasforma la città in un Museo “a cielo aperto”.

PRIMA O POI OGNI MURO CADE

a cura di Ruggero Maggi

installazione site-specific collettiva proposta dal

Milan Art Center

Galleria del Corso – Milano

9 - 22 novembre 2009

orari: 10.30 – 18.00

9 novembre – apertura ore 16.30

 

Prima o poi ogni muro cade:

Un’asserzione che in sé circoscrive una speranza, un’azione diretta, un’immagine che si frantuma e disperde i propri frammenti a terra, ma che sottintende anche un’azione intima ed introspettiva che ogni individuo dovrebbe affrontare per demolire al proprio interno quelle sottili pareti che, inesorabilmente, si elevano. Gli artisti contemporanei invitati dovranno creare opere che travalichino i confini per unirsi in uno spazio ideale in cui ogni muro viene infranto ed i cui frammenti, come meteore, ricongiungano ciò che l’uomo ha voluto dividere. Questi frammenti saranno a stretto contatto con la terra. Come la caduta del muro ha ridato vita, movimento, transito alle persone ed alle idee, così sotto la Galleria del Corso un mosaico di installazioni delineerà di volta in volta, nuovi tragitti e nuovi spazi, che gli stessi visitatori potranno percorre ed attraversare.

Plaza: oltre il limite 1989-2009

Parteciperà dal 9 al 22 Novembre 2009 nella galleria del Corso di Milano all'installazione "Prima a poi ogni muro cade" a c. di Ruggero Maggi, inserita nell'evento "Plaza: oltre il limite 1989-2009" XX anniversario della caduta del muro di Berlino.

 
 

© renatapetti.it, 2007 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni forma di riproduzione di immagini e testi contenuti in questo sito.

Siti web Napoli